![]() |
|
|
|
|
|||||||
![]() |
Registrazione | Articoli | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna i forum come letti | ![]() |
![]() |
Avvisi | ![]() |
| Dogana Questa sezione è una delle più utilizzate del forum. Il suo scopo consiste nel fornire supporto a coloro che hanno dei dubbi in materia doganale o per problemi relativi all'importazione di merce regolare. Non saranno tollerati messaggi in cui si chiede come importare merce contraffatta o come eludere le tasse doganali ed ogni altra richiesta che va contro la legge. |
![]() |
|
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Re: Merce ferma alla dogana DHL a Roma
Stesso problema, mi hanno spedito 2 pacchi, uno è passato liscio, l'altro che conteneva 3 paia di scarpe, una cinta e 3 borse è stato bloccato.
Ho telefonato alla DHL e mi hanno detto che il problema sono le scarpe, pacco sequestrato e dopo un mese tutto tace...! Ho perso molti soldi e se dovesse succedere di nuovo non comprerò più niente dalla Cina. ![]() |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Non apro un nuovo post per un pacco fermo in DHL ma a Bergamo invece che Roma; sempre di DHL si tratta.
Ho un pacco fermo ora alla dogana di Bergamo, provenienza Cina. Ho inviato su le copie delle transazioni e una descrizione del contenuto con valori e quantità. Le transazioni sono due perchè ho fatto acquistare da un'amica su Taobao la quale mi ha reinviato il tutto in Italia. Tutto sommato era conveniente; però adesso è fermo lì. Speriamo bene, è un pacchetto di 2.5 Kgs Se avete consigli li accetto volentieri, grazie. Ciao ragazzi |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
scusate, ma non riesco proprio a capire una cosa: suppongo che le importazioni le facciate come privati (non come negozi con p.iva per intenderci). I corrieri vi hanno mai fatto pervenire la copia di vs pertinenza della dichiarazione doganale? e nel caso di sequestro non vi hanno mai fatto pervenire alcun verbale?
|
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
IL PROBLEMA SERIO è PROPRIO DHL ROMA !!! NESSUNO DI LORO TI INVIERA' UNA DICHIARAZIONE DI VERIFICA PERCHè LE VERIFICHE LE FANNO LORO ..... PROBABILM. COME IN CERTI AEREOPORTI .....
INVIATE LE VOSTRE LAMENTELE QUI : http://www.dhl.it/content/it/it/cont...io/grazie.html TEL. +39 0282470 ANCHE SE SEMPLICI ACQUIRENTI, SARETE RICHIAMATI IL GIORNO DOPO. |
![]() |
![]() |
Tags | ![]() |
| cina, dhl, dogana, gift, spedizione dhl |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|