![]() |
|
|
|
|
|||||||
![]() |
Registrazione | Articoli | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna i forum come letti | ![]() |
![]() |
Avvisi | ![]() |
| Dogana Questa sezione è una delle più utilizzate del forum. Il suo scopo consiste nel fornire supporto a coloro che hanno dei dubbi in materia doganale o per problemi relativi all'importazione di merce regolare. Non saranno tollerati messaggi in cui si chiede come importare merce contraffatta o come eludere le tasse doganali ed ogni altra richiesta che va contro la legge. |
![]() |
|
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Re: Blocco Pacco dogana con DHL
Ciao gioeli79... anche io ho un pacco fermo con dhl in dogana (io però a Bg) con degli acquisti fatti per uso personale... è fermo dal 5 Maggio...io ho chiamato in dogana e mi hanno detto che loro non sanno niente e che segue tutto la dhl...ho chiamato il numero dell call center nazionale di dhl e loro invece hanno saputo darmi risposte... spero che si risolva tutto per il meglio... ed io cmq non comprerò mai più nulla su internet...
![]() salve ragazzi, sono nuovo e nn capisco come fare ad aquistare abbigliamento, borse scarpe a poco per poi rivenderli, mi sono appena registrato e nn capisco niente, aiutatemi nn rispondete come al solito leggi il regolamento ecc, ho fatto una domanda e nn vorrei essere risposto male come ho visto su alcuni utenti, magari se ce qualche cinese ke parli in italiano sarebbe il top, ma mi serve piu che altro un venditore con merce a poco e di ottima qualità, ma nn lo trovo. grazie |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Si sono quelli
![]() salve ragazzi, sono nuovo e nn capisco come fare ad aquistare abbigliamento, borse scarpe a poco per poi rivenderli, mi sono appena registrato e nn capisco niente, aiutatemi nn rispondete come al solito leggi il regolamento ecc, ho fatto una domanda e nn vorrei essere risposto male come ho visto su alcuni utenti, magari se ce qualche cinese ke parli in italiano sarebbe il top, ma mi serve piu che altro un venditore con merce a poco e di ottima qualità, ma nn lo trovo. grazie |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Non posso che darti ragione... Ma come sai, in Italia il primo ladro è lo stato; che ci sia destra o sinistra o centro che ci comanda, le leggi sono fatte ad hoc per fott*re i cittadini. Pensi veramente che quella merce venga distrutta? Si vede che il doganiere di turno aveva bisogno di un nuovo telefono cellulare. E comunque tranquilli perchè, per quello che è il mio pensiero, non stanno a far partire una denuncia penale perchè intanto andrebbero ad intasare i tribunali già al limite del carico lavorativo e, in secondo luogo, non avrebbero mai la certezza di avere ragione perchè un individuo spesso quando acquista da internet chiede e ha la conferma dell'originalità della merce e, inoltre, spesso i venditori inseriscono foto di articoli perfettamente originali e poi spediscono dell'altro quindi, invece che prendersela sempre con chi è più comodo prendersela, che vadano a cercare il cinesino che produce perchè è lui il vero problema, non una persona che acquista due o tre paia di scarpe per uso personale!!!!
|
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Ciao,
Ora ti spiego come andrà a finire: Nel lontano 2006 ho acquistato cover marchiate nokia, era un pacco contenente 40 cover nere per nokia N70, il pacco arriva in italia alla dogana di lonate pozzolo, viene bloccato per accertamenti e dopo qualche giorno mi sono messo in contatto con tnt per capire come mai il mio pacco era fermo in dogana, hanno passato la chiamata alla SVAD, e li mi hanno detto che avevano un sospetto di merce contraffatta. Dopo qualche mese mi mandarono un comunicato che diceva che mi dovevo presentare in dogana a milano per firmare il verbale di sequestro. Mi feci un bel giretto a milano per firmare questo benedetto verbale! A quel punto pensai..." e che me ne importa" Dopo 3 anni (qualche mese fà) mi è arrivano i carabinieri a casa per firmare dei documenti! Che mai sarà questa roba????????? In poche parole ho il processo il 5 ottobre a milano! All'avvocato ho gia anticipato 1000euro, ci sarà sicuramente una sanzione, che non saprei quantificare, comunque non prendere questo cose sotto gamba! Sono robe serie. Ciao |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Forse e' meglio smettere di usare i cinesi per importare materiale contraffatto, ormai in Italia sono tutti diventati bravi a importare merce contraffatta usando tutti i corrieri disponibili e modi per evitare la dogana. Poi quando i pacchi vengono bloccati la colpa e' del corriere ovviamente!!!! |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Io credo che se non si fanno più sentire vuol dire che distruggeranno tutto e DHL ti manderà poi la fattura per la gestione della pratica. Nella peggior delle ipotesi ho sentito di sanzioni civili quantificate sommariamente sui 200 euro (facendo riferimento ad una legge, ora non ricordo quale, che prevede sanzioni dai 100 ai 7.000 euro, ne parlavamo in un post per un pacco fermo a Lonate). Quindi io lascerei stare tutto; speranze di rivedere qualcosa veramente infime.. e se hanno bisogno credo proprio si faranno vivi loro! |
|
||||
Normale
:
+1 punteggio
Questo è l'articolo in questione (art. 1 comma 7 del DL 14/03/2005 n. 35 convertito in legge 80/2005)
| L'utente in basso ringrazia boolkof per aver scritto questo post: | ||
scotland_24 (30-07-2010) | ||
![]() |
![]() |
Tags | ![]() |
| dhl, dogana |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|