vai indietro   iBuyPortal » L'ANGOLO DELLE INFORMAZIONI » Dogana
Connect with Facebook
Registrazione Articoli FAQ Lista utenti Calendario Segna i forum come letti

Avvisi

Dogana Questa sezione è una delle più utilizzate del forum. Il suo scopo consiste nel fornire supporto a coloro che hanno dei dubbi in materia doganale o per problemi relativi all'importazione di merce regolare. Non saranno tollerati messaggi in cui si chiede come importare merce contraffatta o come eludere le tasse doganali ed ogni altra richiesta che va contro la legge.

Titolo
L'ho pagato e lo voglio vivo

Valuta questa discussione - L'ho pagato e lo voglio vivo.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 29-07-2006, 07:16
L'avatar di mg66
Newbie

Registrato da: Jul 2006
Luogo: Genova
Feedback totali: (0)
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
L'ho pagato e lo voglio vivo

Ciao a tutti

Questo è il mio primo messaggio ed anche la prima spedizione che dovrei ricevere dagli States.
Se avessi saputo prima di questo forum probabilmente non vivrei nell'ansia di vedere vivo ed in buona salute il pacco che ho ordinato o di immaginarlo smarrito in qualche angolo di Lonate.
Quanto alla tracciabilità del pacco, inviato tramite USPS (GEM), vorrei chiedervi in che modo è possibile controllare, una volta Italianizzato, il suo stato sul sito delle poste italiane poiché il codice fornito da USPS non è riconosciuto?
Ho letto, inoltre, riguardo alla famosa lettera che dovrebbe pervenire in caso di 'carcerazione preventiva' del pacco.
La comunicazione è personalizzata oppure viene fornito un modulo standard?
Se il modulo fornito è standard non è possibile metterlo in rete per velocizzare la fine dell'agonia anticipando, così, l'arrivo della comunicazione ufficiale e permettere ai parenti di rientare in possesso dei corpi delle vittime?

Grazie :-D
Rispondi quotando Share on facebook
  #2 (permalink)  
Vecchio 29-07-2006, 09:33
L'avatar di xxzerokoolxx
Silver iBuyer

Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Allora,andiamo per ordine:

La "salma" una volta in Italia,la rintracci sul sito delle poste QUI

Il modulo è un modulo standard,o meglio sono diversi moduli standard a seconda delle info che vogliono...sarebbe inutile metterlo on-line in quanto,diversi utenti hanno assodato che inviare l'incartamento senza che sia prima pervenuta la loro prioritaria,è inutile!!!

Generalmente i GEM ci stanno mettendo circa 15 giorni per arrivare al destinatario...quando sul tracking dell'USPS uscirà "Abroad..." allora in serata o al massimo la mattina dopo sarai in grado di tracciare il pacco sul sito delle poste...
Sul tracking delle poste leggerai lo Status "Partita...",ATTENZIONE,non significa che il pacco ti sta per pervenire,sarai sicuro di ricevere il pacco solo quando leggi il secondo status "Smistato hub..."

Spero di esserti stato di aiuto...e che il tuo "congiunto" arrivi presto!!! :-D
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-08-2006, 15:19
L'avatar di mg66
Newbie

Luogo: Genova
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Un pò mi vergogno

Ciao a tutti

Prima di postare ho preferito pensarci un pò (per la vergogna).
La salma si è presentata in piena forma dopo 8 giorni dalla spedizione dagli States per cui la mia ansia da perdita del pacco è durata veramente poco.
Attualmente sto conducendo un'altra asta su ebay e stavolta, grazie a voi, sono più preparato per cui ho già proposto al probabile fornitore, ancora dagli States, di utilizzare UPS per la spedizione.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-08-2006, 15:32
L'avatar di lauvitano
Amministratore-fondatore

Luogo: Napoli
Feedback totali: (1)
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Ma che vergogna! :-D Non ti porre sti problemi :wink:

Meno male che tutto si è risolto, speriamo che tutto vada bene anche per il prossimo acquisto! :smt109

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione