vai indietro   iBuyPortal » L'ANGOLO DELLE INFORMAZIONI » Metodi di pagamento per l'estero
Connect with Facebook
Registrazione Articoli FAQ Lista utenti Calendario Segna i forum come letti

Avvisi

Metodi di pagamento per l'estero La sezione offre informazioni sui principali metodi di pagamento utilizzati per effettuare gli ordini all'estero (ed in Italia). Accedi a tale sezione se hai dubbi sul funzionamento di alcuni mezzi di pagamento o per risolvere eventuali problemi relativi agli stessi.

Titolo
DHL Escrow (sito truffa)

Valuta questa discussione - DHL Escrow (sito truffa).

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #46 (permalink)  
Vecchio 18-12-2008, 13:54
L'avatar di Darkdevyl
Newbie

Registrato da: Dec 2008
Feedback totali: (0)
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Escrow DHL.....TRUFFA ALLO STATO PURO!!!

Salve a tutti. Sono un nuovo utente e volevo dare nel mio piccolo, in quanto nuovo, un grosso contributo raccontando la mia esperienza in merito a questa discussione.

Effettuando una ricerca sul web tramite un portale on-line di vendita di qualsiasi articolo(di cui non faccio il nome perchè non voglio rischiare) noto l'oggetto che stavo cercando, Nokia N96, senza prezzo, per cui tramite il link presente nel sito, contatta l'inserzionista, giorno 11 Dicembre 2008, entro in contatto con un tizio di nome Denis Brigs il quale mi riferisce di lavorare per la MARLEYS WHOLESALE LTD, incorporated and registered in England and Wales.Registered Office: 19 Devon Square, Newton Abbot, Devon, United Kingdom Zip: TQ12 2HR. Registered Number: 6350474
VAT Number: 919511225.

Ovviamente la domanda che ho esposto all'inserzionista in questione è relativa al prezzo del telefonino,scontrino fiscale e e alla sua autenticità.
Da qui ha inizio la trattativa.....

Mi risponde a questa mia prima domanda(saranno parecchie le domande che via mail gli esposto) presentandosi in codesta maniera:

Buongiorno,

Il mio nome e Denis Brigs e lavoro per MARLEYS WHOLESALE LTD, incorporated and registered in England and Wales.Registered Office: 19 Devon Square, Newton Abbot, Devon, United Kingdom Zip: TQ12 2HR. Registered Number: 6350474
VAT Number: 919511225

Il prezzo per il Nokia N96-16Gb e 350 euro.Le spese per la spedizione sono comprese.

Il telefono e nuovo in scatola originale,con tutti i originali
accesori e ha una garanzia internazionale di 2 anni.
Il telefono e senza blocco,lo puoi usare con tutti i gestori italiani.
Il telefono ha il software in italiano.
Se compri piu di 3 telefoni ti faremo dei grossi sconti.
Grazie mille e aspetiamo la tua risposta

.......

Evitandovi le mie molteplici domande arrivo direttamente alla parte che in fin dei conti potrebbe interessarvi ovvero l'accordo del prezzo.....ci siamo accordati per €300 e a questo punto, giustamente, chiedo le modalità di spedizione dell'articolo.
Mi risponde dicendomi che:

Per una transazione sigura le nostre spedizioni sono effetuate tramite il servizzo Escrow-Dhl:

1.Nostra societa fa la spedizione dello pacco a Dhl.
2.In lo steso giorno , Dhl contatta il aquirente e le communica : - che il pacco e in loro posseso.
- che il pacco e stato verificato.
- comme deve esere fatto il pagamento.

3.Il pagamento sara inviato al agente DHL che e carricato con la spedizione per il validamento.
4.-DHL arriva con il pacco.
-Il aquirente verifica il pacco e firma per il aquisto.
-Il aquirente ha 5 giorni per la inspezione del oggeto aquistato.
5.DHL invia il pagamento al venditore.

Se acceti i termini per l'aquisto prego di inviarmi tutti i tuoi dati per andare avanti con la transazione.

Grazie

.......

A questo punto fornisco i dati da lui richiesti e il giorno successivo mi manda una mail dove mi scriveva che aveva effettuato la spedizione con la DHL la quale mi avrebbe contattato per la presa in consegna del pacco a nome mio e per spiegarmi la metodologia del pagamento e seguente spedizione.

Effettivamente mi arriva una mail da Dhl@dhl.com con oggetto "DHL Transaction Details - Payment and Shipping Instructions‏" ed è la seguente:

Important DHL Payment Instructions/Shipment Details
Please read the Instructions carefully.

Dear DHL Customer,

We have your package in our custody.

Description of goods:
1 x Nokia N96 16Gb Brand New
Sender of package ( Seller ): Denis Brigs
Receiver of package ( Buyer ): XXXXX

Delivery Address:

Address: XXXXX
City / State: Messina / (ME)
ZipCode: XXXXX
Country: Italy

Delivery type: DHL express 2nd day delivery - after the payment is received and verified by DHL.

Payment istructions - Receiver of the payment MARK CALVIN.
The payment must be made through WESTERN UNION MONEY transfer to the name of the DHL agent MARK CALVIN who is in charge whit this transaction and responsable this transaction.
Please make your money transfer payable to:
First Name: Mark
Last Name: Calvin
Address: 11 Wapping Lane
City: London
Zip(city code): E1W2DA
Country: United Kingdom

After you complete the payment you need to send the payment information for verification to our payment department at their e-mail address: dataonline@consultant.com

Thank you for using DHL service.
Nicole Card - DHL Customer Department
London Depot
214 Bowery Street
London
S22 1TF
General Manager: Robert Kay
E-mail: dataonline@consultant.com
All rights reserved 2008.

........

Leggendo questa mail mi è sorto il dubbio che si trattasse di una grande TRUFFA allo stato puro!!!

Ho iniziato ad indagare nella mia città presso la DHL la quale mi hanno riferito che non esiste questa metodologia di pagamento e che presso la banca dati di sicurezza non esiste nessun loro agente di nome Mark Calvin!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia incertezza aveva trovato le giuste fondamenta......ovviamente ho lasciato perdere tutto ma ho voluto continuare ad intrattenre via e-mail l'inserzionista che a modo suo mi voleva calare il pacco reggendo ancora il "gioco" scrivendogli:

Buon giorno signor Denis gentilmente mi servono i codici di identificazione della spedizione DHL. Attendo sue notizie,saluti.

Risponde Denis Brigs:
Ti hanno inviato il nome del agente Dhl carricato con la tua spedizione.
Vai su Finint S.r.l. - Home per trovare un ufficio Western Union e spedisci i soldi sul nome del agente.
Dopo li spedisci i detagli del pagamento al loro contato,ti lo hanno inviato in lettera di conferma e cosi lo validano e arrivano da te con il cellulare.
Abiamo usato una spedizione di escrow Dhl.Il codice ti lo spedsice solo Dhl dopo che validano il tuo pagamento.
Fammi sapere per favore quando li spedisci il pagamento perche devo sapere quando ricevi tutto.

Grazie(devo dire sempre molto cortese sto fango!!!)

Continuo la discussione scrivendo:
Ho contattato la DHL e successivamente la Western Union le quali, entrambe, mi hanno riferito che non esiste questo tipo di procedura per il pagamento.
Come mai mi stai facendo fare questa procedura e non un altra visto che questa non la conoscono ne DHL e ne Western Union?

Risponde Denis Brigs:
Ciao,
Il servizzo che lo abiamo utilizato per la transazione non ce in Italia per questo che non sanno nulla di questo tipo di pagamento.
E un servizzo che e in Inghilterra.Prego di fare il pagamento oggi perche il telefono e da 2 giorni in cusrodia di Dhl.
Fammi sapere per favore quando li spedisci il pagamento perche devo sapere quando ricevi tutto.

(sempre premuroso di sapere quando invio i soldi)

Grazie

IO:
Guarda, a me non sembra che sia un metodo di pagamento utilizzato in Inghilterra. Sia la DHL e sia la Western Union, che sono due multinazionali, mi hanno assicurato che in nessuna parte del mondo esiste questo metodo di pagamento.

Ti ripeto che sono sempre interessato al telefono ma dobbiamo effettuare una diversa metodologia di pagamento.

Fammi sapere, a presto.

Risponde Denis Brigs:
Mai stai scherzando?Non so con chi hai parlato ma ti ha informato male.Devi capire cha la spedizione e stata effetuata e adesso tu li devi confermare il pagamento per farti arrivare il pacco.

(inizia ad innervosirsi e da questa volta non mi scrive piu' grazie ahahahahahahahahahahahah)

Questa è stata l'ultima volta che ci siamo sentiti ovvero dieci minuti fa........
A me sembra chiaro che si tratta di truffa ma lascio libero spazio per i vostri commenti.....giudicate voi se ho saputo comportarmi!

Chiedo scusa se ho scritto parecchio ma se posso aiutare altre persone nel non incappare in questa truffa lo faccio con tutto il cuore ed è per questo che ho spiegato il tutto nei minimi particolari e in quasi ogni discussione.

Un saluto a tutti

darkdevyl
Rispondi quotando
  #47 (permalink)  
Vecchio 18-12-2008, 14:27
L'avatar di Cicciopd
iBuyprize iBuyprize 

Registrato da: Jul 2007
Luogo: Italia
Feedback totali: (2)
Invia un messaggio tramite MSN a Cicciopd Invia un messaggio tramite Skype a Cicciopd Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Re: DHL Escrow (sito truffa)

hai chiesto alla ditta per cui lavora( MARLEYS WHOLESALE LTD ) se lo conoscono?

Rispondi quotando
  #48 (permalink)  
Vecchio 18-12-2008, 21:40
L'avatar di Darkdevyl
Newbie

Registrato da: Dec 2008
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     

Sinceramente dopo tutto quello che è successo mi sembra anche inutile chiedere a questa azienda se effettivamente conosce questo tizio e se lavora per loro in quanto la DHL mi ha assicurato che non ha MAI adottato quel metodo di pagamento.
Rispondi quotando
  #49 (permalink)  
Vecchio 19-12-2008, 06:05
L'avatar di Cicciopd
iBuyprize iBuyprize 

Registrato da: Jul 2007
Luogo: Italia
Feedback totali: (2)
Invia un messaggio tramite MSN a Cicciopd Invia un messaggio tramite Skype a Cicciopd Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     

ok pero' I'll sito in questione puo' mettere in home page una scritta nella quale scrive che loro non operano attraverso siti italiani e quindi di non dare soldi a chichessia li richiede
Posted via Mobile Device
Rispondi quotando
  #50 (permalink)  
Vecchio 08-01-2009, 14:43
L'avatar di ignoto
Newbie

Registrato da: Jan 2009
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     

questa persona si deve denunciare di corsa, ha truffato anche me.
Rispondi quotando
  #51 (permalink)  
Vecchio 16-01-2009, 13:55
L'avatar di pomp92
Newbie

Registrato da: Jan 2009
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     

Salve a tutti!
Innnzitutto vorrei ringraziarvi per questo topic.
E' anche grazie a questo che non sono stato truffato da sto c***ne!
Lo ho contattao l'altro giorno per un iPhone 3g 16GB, per il prezzo di 320€...
parliamo un po riguardo al prodotto e alla fine ci accordiamo per 800€ per 3 telefoni...
Mi spiega come ha fatto con voi il metodo di pagamento e li ne sono stato abbastanza contento, infatti mi sembrava sicuro!
Poi sicuramente mi sarei fermato a pensarci 10000 volte quando avrebbe parlato di western union, ma comunque x sicurezza ho cercato sul sito di dhl il servizio escrow.. che non esiste

Adesso mi voglio divertire pure io un po con questo tizio, e gli ho dtt che mio padre è per lavoro in inghilterra e che starà alcuni giorni nella cittàdove dice di avere il negozio.. (newcastle)
vediamo cosa dice x lo scmambio a mano...
Se dice di no lo mando pure a fan**** e segnalo la cosa un po in giro per i forum.
Ma si potrebbe anche tentare una altra soluzione..

Le e-mail, contrariamente a quanto molti pensano, non costituiscono una prova, xke non sono firmate.
Se questo tizio dice di lavorare per una azienda, avrà sicuramente una firma elettronica, e gli chiedo di inviarmi un contratto di vendita, con tutti i dati e con la firma.

Ciao a tutti, e grazie ancora!

Ah, se qualcuno è residente in inghilterra potrebbe informrsi se c'è un modo di segnalare ciò alle autorità? anche se non si sa bn da dove venga il tipo.

Ciaoooo
pomp
Rispondi quotando
Rispondi

Tags
dhl, dhl escrow, escrow truffa, truffa

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione