![]() |
|
|
|
|
|||||||
![]() |
Linkbee | Registrazione | Articoli | FAQ | Lista utenti | Calendario | Segna i forum come letti | ![]() |
![]() |
Avvisi | ![]() |
| Spedizioni e relativi costi La spedizione della merce dall'estero costituisce uno dei fattori più importanti per gli acquisti online. Accedi a tale sezione per ottenere informazioni sui vari servizi di spedizione, per ricevere consigli, per conoscere i prezzi e la qualità del servizio. Non saranno ammesse discussioni relative all'importazione di merce contraffatta o comunque "contra legem". Leggete il regolamento. |
![]() |
|
|
|
LinkBack (20) | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Ciao mimmo, guarda ti posso dire, facendo riferimento alle mie spedizioni ricevute con DHL, di solito quando la spedizione arriva a Leipzig - (Ge), con dicitura "Spedizione arrivata all'Hub DHL Leipzig - Germany", prima che arrivi in dogana italiana, ci mette quasi sempre 1 solo giorno e il track viene aggiornato in tempo reale.
A volte però mi è capitato che lo stesso viaggio ha impiegato un giorno di più.... ( come ti ha detto proprio a te l'operatore). Secondo me puoi star tranquillo ![]() Facci sapere ![]() |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Io ho ricevuto un pacco e ho dovuto pagare 60 euro per sdoganamento è normale?
|
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
![]() |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Ciao mimmo, guarda ti posso dire, facendo riferimento alle mie spedizioni ricevute con DHL, di solito quando la spedizione arriva a Leipzig - (Ge), con dicitura "Spedizione arrivata all'Hub DHL Leipzig - Germany", prima che arrivi in dogana italiana, ci mette quasi sempre 1 solo giorno e il track viene aggiornato in tempo reale.
A volte però mi è capitato che lo stesso viaggio ha impiegato un giorno di più.... ( come ti ha detto proprio a te l'operatore). Secondo me puoi star tranquillo ![]() Facci sapere ![]() [EDIT] Ho appena chiamato di nuovo. Allora mi ha detto l'operatrice che si tratta solo di ritardo, cioè da come mi ha detto, hanno cambiato centro smistamento (nn ho capio dove però )... vabbè in pratica sta ritardando e non è solo il mio pacco...quindi nessun controllo doganale, anche xkè mi ha affermato che i controlli doganali li fanno solo in Italia, quindi quando il pacco arriva in Italia, sarà la dogana di destinazione a fare i dovuti controlli.Ultima modifica di mimmo : 17-04-2008 a 12:05. |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Si infatti, quando arriva a Leipzig per arrivare in italia ci mette un giorno. Però solitamente a me dopo che arriva a Leipzig, mi esce anche la dicitura ,subito dopo che hanno anche sdoganato lì. E poi il pacco va o in Olanda o in Belgio..uhm...tra poco richiamo vedo cosa dicono oggi...
[EDIT] Ho appena chiamato di nuovo. Allora mi ha detto l'operatrice che si tratta solo di ritardo, cioè da come mi ha detto, hanno cambiato centro smistamento (nn ho capio dove però )... vabbè in pratica sta ritardando e non è solo il mio pacco...quindi nessun controllo doganale, anche xkè mi ha affermato che i controlli doganali li fanno solo in Italia, quindi quando il pacco arriva in Italia, sarà la dogana di destinazione a fare i dovuti controlli.![]() |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Il pacco è partito stanotte dalla Germania, ed oggi è arrivato a Bari (lunedì mi consegnano, a Taranto) e il pacco è passato dalla solita dogana di Bergamo e, non Roma-Ciampino come mi disse l'operatore...mah.
|
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
beh può succedere...pure io ho pagato i dazi...60 euro!
|
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Se è una questione di dogana ti chiederanno di sicuro un fax con il codice fiscale e forse la dichiarazione del contenuto del pacco con la ricevuta del pagamento.. Comunque chiama dhl e chiedi direttamente a loro, ovviamente se nel pacco c'è tutta merce regolare non hai nulla da preoccuparti ![]()
Non votato
:
0 punteggio
Scusa ma la dogana non è in italia? mi sembra strano.. cmq a voi è mai capitato? perche io ho chiesto al mio spedizioniere.. lui mi ha dato altri codici di altri pacchi spediti in italia e regolarmente arrivati.. io li ho controllati su dhl, e in tutti c'era la stessa dicitura "SPEDIZIONE GIACENTE......." pero alla fine sono arrivati..
Ultima modifica di Peppe87 : 20-04-2008 a 09:35. |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
si infatti, la dogana la fanno in italia.
Cmq io credo che si tratti solo di qualche ritardo come successo a me..ed hanno il pacco nella sede di Leipzing.. ma ti consiglio di chiamare DHL per ulteriori chiarimenti... |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
a me è successo 2 o 3 volte e chiamando DHL mi hanno sempre detto così.. se vuoi essere sicuro chiama dhl ![]() |
|
||||
Non votato
:
0 punteggio
Io comunque ho l'impressione che ZJ e CSS siano diventati la stessa cosa.. Fanno identici percorsi e arrivano entrambi con dhl... Strano..
![]()
Tags | ![]() |
| dhl, dhl tracking, spedizione, spedizioni dhl, telefono dhl, tracking, zj-express, zjexpress |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.ibuyportal.net/forum/spedizioni-e-relativi-costi/8816-dhl-zj-express.html
|
||||
| invio | For | Type | data | |
| pacco dalla germania con dhl | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-10-2009 12:31 | |
| spedizione ritirata corriere DHL | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-09-2009 17:43 | |
| .zj-express | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-08-2009 13:52 | |
| dhl quanto ci mette a consegnare | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-08-2009 17:40 | |
| dhl germania | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-08-2009 21:51 | |
| zj express | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-07-2009 09:11 | |
| zj dhl | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-07-2009 08:39 | |
| www.zj.express.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-07-2009 12:40 | |
| zj-express | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-07-2009 10:06 | |
| www.zj-express.com | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-07-2009 09:58 | |
| www.zj-express.com | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19-07-2009 13:00 | |
| quanto ci mette un corriere dhl a consegnare un pacco | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-03-2009 12:43 | |
| zjexpress | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-03-2009 23:57 | |
| zj express | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-03-2009 20:30 | |
| ZJ DHL | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-03-2009 16:19 | |
| costo spedizione pacco dhl germania | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-02-2009 10:13 | |
| ZJ EXPRERSS | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19-02-2009 12:54 | |
| zj express | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-02-2009 18:29 | |
| ho un pacco fermo alla dogana di bergamo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-02-2009 13:32 | |
| zj express | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-01-2009 10:54 | |