vai indietro   iBuyPortal » L'ANGOLO DELLE INFORMAZIONI » Spedizioni e relativi costi
Connect with Facebook
Linkbee Registrazione Articoli FAQ Lista utenti Calendario Segna i forum come letti

Avvisi

Spedizioni e relativi costi La spedizione della merce dall'estero costituisce uno dei fattori più importanti per gli acquisti online. Accedi a tale sezione per ottenere informazioni sui vari servizi di spedizione, per ricevere consigli, per conoscere i prezzi e la qualità del servizio. Non saranno ammesse discussioni relative all'importazione di merce contraffatta o comunque "contra legem". Leggete il regolamento.

Titolo
DHL by ZJ-EXPRESS

Valuta questa discussione - DHL by ZJ-EXPRESS.

Rispondi

LinkBack (20) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  18 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 07:52
L'avatar di mimmo
iBuyprize 

Registrato da: Dec 2006
Luogo: Taranto
Feedback totali: (3)
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
DHL by ZJ-EXPRESS

Siccome molti utenti ultimamente stanno ricevendo con DHL tramite il corriere Cinese ZJ-Express, ho voluto aprire questo topic Così ci informiamo su problemi e quant'altro.

Inizio io, aspetto un pacco partito il 12 con ZJ ed il 14 è diventato DHL da Dubai. Bene fino a qua. Dal 15 Apr mi dice: Spedizione arrivata all'Hub DHL Leipzig - Germany e da lì non si aggiorna + il che è molto strano. Di solito in serata è già o in Italia oppure in Belgio.
Tant'è che ho telefonato ieri stesso alla DHL e mi ha detto l'operatore che nella serata di ieri doveva partire dalla Germani per entrare in Italia, alla dogana di Roma-Ciampino (?).

Mah!

A voi è capitata na cosa del genere, ciè che non si aggiorna...è qualcosa su cui devo preoccuparmi?
Rispondi quotando Share on facebook
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 09:36
L'avatar di delphy

Registrato da: Sep 2007
Luogo: Italia
Feedback totali: (1)
Invia un messaggio tramite MSN a delphy Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Ciao mimmo, guarda ti posso dire, facendo riferimento alle mie spedizioni ricevute con DHL, di solito quando la spedizione arriva a Leipzig - (Ge), con dicitura "Spedizione arrivata all'Hub DHL Leipzig - Germany", prima che arrivi in dogana italiana, ci mette quasi sempre 1 solo giorno e il track viene aggiornato in tempo reale.

A volte però mi è capitato che lo stesso viaggio ha impiegato un giorno di più.... ( come ti ha detto proprio a te l'operatore).

Secondo me puoi star tranquillo

Facci sapere
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 10:11
L'avatar di alessa84
Newbie

Registrato da: Sep 2006
Luogo: Lecce prov
Feedback totali: (0)
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Io ho ricevuto un pacco e ho dovuto pagare 60 euro per sdoganamento è normale?
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 10:45
L'avatar di delphy

Non votato  0 punteggio     
Citazione: Originariamente inviata da alessa84 Visualizza il messaggio
normale è da valutare, dipende da quanto era valutato il pacco i(fattura d'acquisto) e applicato in dogana
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 11:46
L'avatar di mimmo
iBuyprize 

Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Citazione: Originariamente inviata da delphy Visualizza il messaggio
Ciao mimmo, guarda ti posso dire, facendo riferimento alle mie spedizioni ricevute con DHL, di solito quando la spedizione arriva a Leipzig - (Ge), con dicitura "Spedizione arrivata all'Hub DHL Leipzig - Germany", prima che arrivi in dogana italiana, ci mette quasi sempre 1 solo giorno e il track viene aggiornato in tempo reale.

A volte però mi è capitato che lo stesso viaggio ha impiegato un giorno di più.... ( come ti ha detto proprio a te l'operatore).

Secondo me puoi star tranquillo

Facci sapere
Si infatti, quando arriva a Leipzig per arrivare in italia ci mette un giorno. Però solitamente a me dopo che arriva a Leipzig, mi esce anche la dicitura ,subito dopo che hanno anche sdoganato lì. E poi il pacco va o in Olanda o in Belgio..uhm...tra poco richiamo vedo cosa dicono oggi...

[EDIT] Ho appena chiamato di nuovo.
Allora mi ha detto l'operatrice che si tratta solo di ritardo, cioè da come mi ha detto, hanno cambiato centro smistamento (nn ho capio dove però )... vabbè in pratica sta ritardando e non è solo il mio pacco...quindi nessun controllo doganale, anche xkè mi ha affermato che i controlli doganali li fanno solo in Italia, quindi quando il pacco arriva in Italia, sarà la dogana di destinazione a fare i dovuti controlli.

Ultima modifica di mimmo : 17-04-2008 a 12:05.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 12:16
L'avatar di delphy

Non votato  0 punteggio     
Citazione: Originariamente inviata da mimmo Visualizza il messaggio
Si infatti, quando arriva a Leipzig per arrivare in italia ci mette un giorno. Però solitamente a me dopo che arriva a Leipzig, mi esce anche la dicitura ,subito dopo che hanno anche sdoganato lì. E poi il pacco va o in Olanda o in Belgio..uhm...tra poco richiamo vedo cosa dicono oggi...

[EDIT] Ho appena chiamato di nuovo.
Allora mi ha detto l'operatrice che si tratta solo di ritardo, cioè da come mi ha detto, hanno cambiato centro smistamento (nn ho capio dove però )... vabbè in pratica sta ritardando e non è solo il mio pacco...quindi nessun controllo doganale, anche xkè mi ha affermato che i controlli doganali li fanno solo in Italia, quindi quando il pacco arriva in Italia, sarà la dogana di destinazione a fare i dovuti controlli.
Bene, proprio come pensavo mimmuz
Rispondi quotando
  #7 (permalink)  
Vecchio 18-04-2008, 16:03
L'avatar di mimmo
iBuyprize 

Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Il pacco è partito stanotte dalla Germania, ed oggi è arrivato a Bari (lunedì mi consegnano, a Taranto) e il pacco è passato dalla solita dogana di Bergamo e, non Roma-Ciampino come mi disse l'operatore...mah.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 18-04-2008, 16:56
L'avatar di dania187
Gold iBuyer

Registrato da: Aug 2006
Luogo: Trieste
Feedback totali: (11)
Invia un messaggio tramite MSN a dania187 Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Citazione: Originariamente inviata da alessa84 Visualizza il messaggio
beh può succedere...pure io ho pagato i dazi...60 euro!
  #9 (permalink)  
Vecchio 19-04-2008, 18:25
L'avatar di Peppe87
Newbie

Registrato da: Apr 2008
Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Ciao ragazzi.. potete aiutarmi? io aspetto un pacco che è partito da dubai e in germania, precisamente a leipzig, mi è comparsa la dicitura "spedizione giacente - contattare dhl".. che vuol dire? mi devo preoccupare?
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 19-04-2008, 23:49
L'avatar di final_game

Registrato da: Jun 2007
Luogo: Salerno
Feedback totali: (4)
Invia un messaggio tramite MSN a final_game Invia un messaggio tramite Skype a final_game Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Citazione: Originariamente inviata da Peppe87 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi.. potete aiutarmi? io aspetto un pacco che è partito da dubai e in germania, precisamente a leipzig, mi è comparsa la dicitura "spedizione giacente - contattare dhl".. che vuol dire? mi devo preoccupare?
Vuol dire che il pacco è fermo nel deposito dhl oppure in dogana.. Nel caso sia fermo nel deposito dhl avranno avuto di sicuro problemi di consegna (indirizzo errato ecc.)..
Se è una questione di dogana ti chiederanno di sicuro un fax con il codice fiscale e forse la dichiarazione del contenuto del pacco con la ricevuta del pagamento.. Comunque chiama dhl e chiedi direttamente a loro, ovviamente se nel pacco c'è tutta merce regolare non hai nulla da preoccuparti

Rispondi quotando
  #11 (permalink)  
Vecchio 20-04-2008, 09:27
L'avatar di Peppe87
Newbie

Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Scusa ma la dogana non è in italia? mi sembra strano.. cmq a voi è mai capitato? perche io ho chiesto al mio spedizioniere.. lui mi ha dato altri codici di altri pacchi spediti in italia e regolarmente arrivati.. io li ho controllati su dhl, e in tutti c'era la stessa dicitura "SPEDIZIONE GIACENTE......." pero alla fine sono arrivati..

Ultima modifica di Peppe87 : 20-04-2008 a 09:35.
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 20-04-2008, 11:20
L'avatar di mimmo
iBuyprize 

Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
si infatti, la dogana la fanno in italia.
Cmq io credo che si tratti solo di qualche ritardo come successo a me..ed hanno il pacco nella sede di Leipzing.. ma ti consiglio di chiamare DHL per ulteriori chiarimenti...
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 20-04-2008, 11:36
L'avatar di Peppe87
Newbie

Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Vabbe certo magari hanno problemi di smaltimento.. o magari avranno qualche dato di spedizione che non si capisce bene.. ma tu hai chiamato quando è successo a te? compariva anche a te quella dicitura?
Rispondi quotando
  #14 (permalink)  
Vecchio 20-04-2008, 17:39
L'avatar di delphy

Non votato  0 punteggio     
Citazione: Originariamente inviata da Peppe87 Visualizza il messaggio
in genere quando appare quella dicitura, il pacco ha subito solo dei ritardi....

a me è successo 2 o 3 volte e chiamando DHL mi hanno sempre detto così..

se vuoi essere sicuro chiama dhl
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 20-04-2008, 18:06
L'avatar di final_game

Registrato da: Jun 2007
Luogo: Salerno
Feedback totali: (4)
Invia un messaggio tramite MSN a final_game Invia un messaggio tramite Skype a final_game Lascia un feedback

Non votato  0 punteggio     
Io comunque ho l'impressione che ZJ e CSS siano diventati la stessa cosa.. Fanno identici percorsi e arrivano entrambi con dhl... Strano..

Rispondi quotando
Rispondi

Tags
dhl, dhl tracking, spedizione, spedizioni dhl, telefono dhl, tracking, zj-express, zjexpress

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione